Per aggiungere in un sito web i pulsanti di condivisione verso i social network esistono innumerevoli sistemi. Il numero di plugin e widget già pronti all'uso è senza fine, come anche le tecniche per implementarli autonomamente. Anche il CMS Drupal offre già delle soluzioni pronte all'uso, ma in alcuni casi può essere comodo adottare delle soluzioni più leggere, senza uso di JavaScript e con un markup HTML ridotto all'osso.
XHTML/CSS
Risolvere il bug della riscalatura nel cambio opacità CSS3 su Firefox
Forse a qualcuno sarà già capitato notare un bug riproducibile su Firefox legato al cambio di opacità delle immagini che causa una riscalatura anomala di circa 1 px mentre l'opacità non è al 100%.
- Login per inviare commenti
- Leggi tutto
Come adattare AdSense per siti web responsive
Gli annunci Google AdSense sono disponibili in più versioni, ma ogni unità di annunci ha una dimensione ben precisa e questo potrebbe essere un problema nei siti web responsive. Ad esempio basta pensare ad un annuncio leaderboard la cui larghezza è di 728 pixel: in uno smartphone non potrà essere visualizzato correttamente.
Fino a qualche tempo fa le due soluzioni più gettonate erano:
- Login per inviare commenti
- Leggi tutto
Convertire Flash in HTML5
Anche Adobe sta valutando quale sarà il futuro di Flash? In questo video possiamo vedere in anteprima un prototipo creato da Adobe per effettuare la conversione di un progetto Flash in HTML5.
- Login per inviare commenti
- Leggi tutto
Realizzare una griglia super ottimizzata con CSS
Negli ultimi anni l'informatica sta cercando di migliorare le tecniche per la memorizzazione ed il trattamento dell'aspetto semantico delle informazioni. Le recenti tecnologie permettono di associare ai dati ulteriori informazioni per poterli estrarre e manipolare in maniera molto più articolata rispetto ad un tempo.
- Login per inviare commenti
- Leggi tutto
PNG trasparenti su Drupal
Tra i vari problemi che affliggono i web designer troviamo Internet Explorer. Questo browser, soprattutto nelle vecchie versioni ancora molto diffuse, non supporta i moderni standard web e le tecnologie consolidate. Chi realizza siti internet è quindi costretto ad applicare trucchi e soluzioni provvisorie per poter ottenere un effetto grafico coerente ed accettabile tra i vari browser.
- Login per inviare commenti
- Leggi tutto
- 1
- 2
- 3
- prossima ›
- ultima »
Ultimi commenti
8 years 12 settimane fa
8 years 13 settimane fa
8 years 14 settimane fa
8 years 27 settimane fa
8 years 27 settimane fa
8 years 27 settimane fa
8 years 27 settimane fa
8 years 28 settimane fa
8 years 29 settimane fa
8 years 29 settimane fa