Dopo aver effettuato il login in un sito sviluppato in Drupal, viene visualizzata la pagina del profilo utente come azione di default. Spesso e volentieri, invece, c'è la necessità di tornare alla pagina in cui l'utente era prima del login oppure di redirigerlo in una pagina specifica. Per questo motivo esiste il modulo drupal login destination.
Esso permette di specificare in che pagina portare l'utente dopo che egli avrà effettuato l'accesso al sito. Questo modulo drupal funziona bene ed è molto semplice da usare.
Nella maggior parte dei casi, comunque, si può fare a meno del modulo login destination, al suo posto si possono usare i moduli standard actions e trigger.
È sufficiente configurare una nuova azione con il redirect verso una pagina specifica ed un trigger che esegue l'azione dopo che un utente ha effettuato il login.
Un metodo alternativo è quello di usare il modulo rules che permette anche di eseguire delle azioni più complesse rispetto a quelle previste dal modulo actions.
drupal module
I moduli per Drupal sono tantissimi, spesso ci sono più moduli che permettono di raggiungere lo stesso obiettivo. Usare moduli per drupal come actions, trigger o rules, permette spesso di limitare il numero di moduli aggiuntivi che comportano l'appesantirsi del sistema.
In altri casi, la soluzione migliore può essere di programmare da zero un modulo drupal per risolvere lo specifico caso particolare.
Ultimi commenti
8 years 10 settimane fa
8 years 11 settimane fa
8 years 12 settimane fa
8 years 25 settimane fa
8 years 25 settimane fa
8 years 25 settimane fa
8 years 26 settimane fa
8 years 26 settimane fa
8 years 27 settimane fa
8 years 27 settimane fa