Dopo aver introdotto la sandbox per le schede e per l'esecuzione di Javascript, Google ha introdotto in Chrome la sandbox anche per Flash. Per il momento la funzionalità non è ancora del tutto completa ed è disponibile solo nelle versioni di sviluppo per la piattaforma Windows.
Sembra che Google stia lavorando a stretto contatto con Adobe per poter integrare al meglio la tecnologia Flash, inizialmente integrando il plugin nel browser così da poterlo aggiornare più velocemente con l'auto-update di Chrome ed ora anche con il sandboxing.
Lo scopo di circoscrivere l'esecuzione degli oggetti Flash tramite una sandbox è ben chiaro a tutti gli sviluppatori: aumentare la sicurezza durante la navigazione e quindi proteggere gli utenti da attacchi che potrebbero sfruttare Flash.
Questa nuova funzionalità è ancora in via di sviluppo e ci vorrà del tempo, dicono i programmatori di Google, per ottenere una versione completa con notevoli vantaggi alla sicurezza e, aggiungo io, anche un valore aggiunto di Chrome rispetto agli altri browser.
Ultimi commenti
8 years 8 settimane fa
8 years 9 settimane fa
8 years 9 settimane fa
8 years 22 settimane fa
8 years 23 settimane fa
8 years 23 settimane fa
8 years 23 settimane fa
8 years 23 settimane fa
8 years 24 settimane fa
8 years 24 settimane fa