Facebook è uno dei siti più famosi, anche chi non usa internet ne ha sentito parlare. Ed ecco che anche KDE permette in qualche modo di interagire con esso. In questa breve guida illustrata possiamo vedere come sia semplice caricare delle foto tramite gwenview, il visualizzatore grafico di KDE 4.
Troviamo l'utilità di esportazione nel menu "Plugins" alla voce "Export". In questa sezione sono presenti anche altri sistemi come Flickr e PicasaWeb. In questo caso basta selezionare la voce "Facebook".
La prima volta che si effettua questa operazione è necessario eseguire l'accesso al servizio indicando il proprio nome utente e password nella finestra del browser che viene aperta automaticamente.
Dopo questa operazione si può chiudere il browser e confermare l'accesso al sistema.
La schermata di esportazione ora è un po' diversa da prima: è indicato il nostro nome utente Facebook e l'attuale policy relativa all'upload dei file. Le impostazioni predefinite stabiliscono che, dopo aver effettuato l'upload, sarà necessario confermare l'operazione dall'interfaccia di Facebook. È anche possibile modificare la policy cliccando sul pulsante "Change Permissions". Prima di caricare le foto si può scegliere di ridimensionarle attraverso l'opzione "Resize photos before uploading".
Si può scegliere di caricare le foto in un album già esistente oppure crearne uno di nuovo cliccando il pulsante "New Album".
Infine cliccando il pulsante "Start Upload" le foto verranno caricate nel sito.
A questo punto, se si sono mantenute le impostazioni di default, sarà necessario approvarle dal sito da dove è anche possibile specificare nuovamente le policy di accesso ad esse.
non riesco a scaricare le ultime foto fatte non capisco.
In che senso non riesci a scaricarle? Da dove? Con cosa?
non riesco a caricare le foto su facebook
Intendi da gwenview on in generale?